lunedì 11 giugno 2012

INTORNO ALLE MACCHINE


Macchina per produrre la pizza




Macchina per produrre la carta igienica


I giapponesi sono dei cervelli alla continua ricerca di qualcosa da offrire al mercato e visto che finalmente l'ecologia sta diventando economicamente importante, vengono fuori idee per tutti i gusti in questo ambito.
White Goat è una macchina che trasforma fogli A4 in carta igienica rigorosamente ecologica perchè di carta al 100% riciclata.







Macchina per la produzione di pelletteria e calzature


La costruzione Blake – Rapida è uno dei più antichi, consiste nell’unire la tomaia e la suola con una doppia cucitura, una interna (chiamate per l’appunto Blake) ed una esterna (detta Rapida), che rendono la calzatura molto solida ed elegante, versatile e leggera. La prima assembla sottopiede fodera e tomaio alla prima suola, la seconda, fatta direttamente sulla forma, unisce il tutto alla seconda suola.
Le scarpe con lavorazione Goodyear, lavorazione brevettata da Charles Goodyear nel 1839: il genio che ha inventato le scarpe inglesi: il guardolo, cuoio morbido montato perimetralmente lungo la scarpa, viene cucito al labbro sottopiede di cuoio, fissando insieme anche la tomaia e la fodera. Successivamente viene cucita la suola.
Nel vuoto che si crea tra sottopiede e suola viene collocata un’intersuola riempitiva, generalmente sughero, ed il risultato è una scarpa elegante, di pregio e comoda altempo stesso…praticamente indistruttibile.


Macchina per la produzione di sacchi di polietilene

Rodomatic

The Rodomatic tube-on-a-reel system makes and attaches p.e. plastic flat or gusseted sacks formed from the tube automatically to a filling spout.




Nessun commento:

Posta un commento